Terapia Rigenerativa
Le faccette estetiche in ceramica sono utilizzate per migliorare forma e colore dei denti in maniera definitiva. Il trattamento, poco invasivo, prevede che queste vengano incollate sulla superficie esterna dei denti. Il risultato è un sorriso bianco, sano e naturale.

Obiettivo
Lo scopo principale della chirurgia rigenerativa è ottenere un “guadagno” di tessuto di supporto, mucoso e osseo, attorno agli elementi dentali gravemente danneggiati dalla malattia parodontale. La Rigenerazione Tessutale Guidata (GTR) è una procedura innovativa, molto affidabile ed efficace che, mediante l’applicazione di una barriera fisica (detta membrana) isola un’area senza osso dai tessuti molli che lo ricoprono. Dato che il tessuto connettivo ricresce più velocemente rispetto al tessuto osseo, questa barriera serve a contenere la crescita del primo per favorire la rigenerazione dell’altro.

Procedura
Le procedure parodontali rigenerative oggi possono essere applicate con risultati clinici altamente prevedibili e con ottimi risultati funzionali ed estetici. Tutti gli interventi sono completamente indolori, eseguiti in anestesia locale e in un ambiente asettico dedicato. Il paziente viene dimesso immediatamente dopo e il tessuto rigenerato andrà incontro ad una completa guarigione in 7/10 giorni. Dopo tale termine vengono rimossi gli eventuali punti di sutura applicati durante la normale visita di controllo post-intervento.